Blog

PHOTO-2020-05-04-09-06-25
Uno dei principi più affascinanti della Medicina Tradizionale Cinese è che “Tutto Cambia” e questa condizione si può osservare facilmente anche in naturale dove, come un gioco di opposti e complementari  ogni fenomeno si sussegue ,mai uguale uno all’altro ( avete mai visto due Albe identiche, impossibile!)
La buona notizia è quindi che ogni cosa, CAMBIA compreso il nostro stato di salute è destinato a modificarsi!
In che modo? Assumendosi la responsabilità totale del nostro benessere emozionale, mentale e si anche quello fisico.
Io sono partita dal corpo, il piano più materiale e anche  e il più semplice da esplorare e modificare, perché rafforzandolo aumenta la nostra energia vitale ..  vivendo cosi piu intensamente;                         E’ incredibile  come cambiando alimenti che nn rilasciano troppe “tossine” nel nostro corpo i pensieri cambiano, si ritrova una lucidita’ nuova e si può iniziare a mettere in discussione parte della realtà superficiale di cui spesso ci circondiamo.. mi viene in mente una famosa frase ” La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo impegnati a fare altro”.. il mio invito è di non fare altro!! Occupiamoci di noi!
Nell’arco di poche settimane si possono ottenere cambiamenti positivi in grado di ridurre sintomi fisici e di riportare a sentirci bene… la parola chiave è Equilibrio .. ricerchiamolo nei CIBI,  nelle proporzioni del piatto, nell’ ordine dei pasti, masticano e portando attenzione sul momento che si sta vivendo..
Ci sono alimenti da ridurre e da evitare,  stimolanti come ad esempio il caffè e il cacao da tralasciare ma nuovi ingredienti da aggiungere nuove ricette da scoprire e combinazioni da provare ..
La prossima settimana vi parlerò di carboidrati .. con un taglio diverso che potrà chiarire i  dubbi apprezzandone le proprietà..
Share this post

Leave your thought here

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *